



La certificazione Emotional Quotient fornisce le competenze necessarie a misurare il livello di intelligenza emotiva.
Se vogliamo sapere fino a che punto possiamo spingere le nostre competenze, abilità e potenzialità, dobbiamo misurare il livello di intelligenza emotiva.
Per crescere professionalmente e far fare un salto in avanti alla propria carriera, le competenze hard non bastano. È necessario sviluppare capacità e qualità personali come spirito di squadra e iniziativa, empatia, adattabilità, persuasività e sensibilità sociale.
Nelle sfide quotidiane, la vera arma per raggiungere il successo è saper riconoscere, comprendere e affrontare i bisogni dell’altra persona piuttosto che trasmettere esclusivamente conoscenze specialistiche, dati tecnici o fatti oggettivi.
Circa il 90% della differenza tra dirigenti di successo e meno di successo può essere spiegata proprio con la competenza emotiva.
La buona notizia è che l’intelligenza emotiva può essere sviluppata! Scopri come durante il nostro percorso di certificazione e clicca qui per scaricare un’analisi di esempio Trimetrix EQ.

Scopri tutte le informazioni sul nostro corso di certificazione Emotional Quotient qui sotto.



Ti senti motivato nel supportare gli altri e valorizzare il loro potenziale? Utilizza le nostre analisi per la selezione e lo sviluppo del personale.

Stai meditando il prossimo salto di carriera?
Diventa un partner TTI Success Insights.