Le chiacchiere con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè o durante la pausa pranzo: a chi non sono mancate un po’ in questi anni? La vita d’ufficio è animata da diversi aspetti che spesso consideriamo poco produttivi, ma che in realtà sono occasioni preziose per conoscere le persone con cui lavoriamo, studiare le loro […]
La to-do list con le attività della giornata è già pronta sulla scrivania. Mentre ti armi di matita pregustando la soddisfazione di depennare una dopo l’altra le voci dall’elenco, ecco sopraggiungere il nemico più temuto: l’imprevisto. E tra una chiamata a quel cliente che si dilunga nel raccontarti della famiglia e quel collega entrato da […]
Indagare e rivelare le forze motivazionali sul posto di lavoro è un obiettivo che tutte le aziende dovrebbero perseguire.
Questo è uno dei principali obiettivi che desideriamo raggiungere a prescindere dall’azienda di appartenenza
Con il termine Employee Journey si indicano diverse le fasi del “viaggio” del dipendente
In occasione dell’evento Marketing Week abbiamo intervistato Helga Ogliari
In occasione dell’evento Marketing Workshop di Performance Strategies abbiamo invitato Helga Ogliari.
In occasione dell’evento Sales Workshop abbiamo invitato Davide Lucchini
L’obiezione di vendita rappresenta un aspetto molto importante della comunicazione tra il cliente e il venditore.
Ecco quindi 3 modi per trasformare il tuo stile di leadership e guidare il tuo team verso il successo con l’EQ.
In occasione del Sales Workshop di Performance Strategies, abbiamo invitato Marzio Zanato, Trainer certificato TTI Success Insights.
Attendibilità e validità sono fattori essenziali per garantire l’affidabilità delle analisi TTI Success Insights.
Quali sono gli aspetti che determinano il successo nelle vendite? Scopri il fattore S.A.L.E.S!
Sul lavoro spesso abbiamo atteggiamenti diversi dal nostro stile comportamentale.
Quando varchiamo la soglia dell’ufficio tendiamo spesso a modificare il nostro modo di agire, esprimerci e interagire.
Acquisire autoconsapevolezza è un processo tanto complesso quanto necessario.
La valutazione del potenziale individuale valuta le soft skills.
Qual è il segreto di un’azienda produttiva e virtuosa? La risposta è da ricercare nel fattore P.E.O.P.L.E.
Sulle spalle dei leader di oggi pesa una grande responsabilità, garantire risultati e innovazione, e guidare i collaboratori.
le situazioni che rischiano di accendere la rabbia sul posto di lavoro sono molteplici. Ma come reagire?
La creazione di fiducia è un’abilità sempre più richiesta ai venditori ma anche ai leader.
Il mondo della vendita è cambiato ed in continua evoluzione.
Ecco 10 motivi per cui affidarsi ai tool di misurazione TTI Success Insights®!
Cosa si intende con l’espressione venditore “camaleontico”?
Esistono venditori più predisposti alla vendita di altri?
Qual è la qualità che non può mancare a un venditore di successo?
L’esito di una trattativa dipende per il 50% dalla gestione delle emozioni.
La stretta di mano è il rituale della vendita.
Chi è la Generazione Z e come attirare i talenti della Generazione Z in azienda?
Articolo pubblicato sul sito della rivista Harvard Business Review Italia. Ottobre 2020
La scelta di una nuova risorsa da inserire è un processo fondamentale per la crescita sana di un’azienda.
Di fronte ai cambiamenti delle modalità di lavoro dei team, anche lo stile di leadership è chiamato a evolversi.
La capacità di interagire efficacemente con le persone può decretare il nostro successo o fallimento.
Oggi viviamo in un’epoca dominata dall’immediatezza, dove la tirannia del “tutto subito” regna sovrana.
A volte il cambiamento si manifesta dentro di noi: è un desiderio di rinascere.
Puntuale come ogni giorno, la riunione di team virtuale in questo periodo, a reinventarsi smart worker.
Il rischio di lasciarsi sopraffare dall’angoscia è sempre in agguato.
Ecco quindi i nostri consigli per “sopravvivere” allo smart working
Come posso sperare di comandare sugli altri, se non ho il pieno controllo su me stesso?
Oggi, una delle parole più utilizzate nel mondo del lavoro è “cultura aziendale”.